Uno dei dispositivi più interessanti visti al CES di Las Vegas è senza dubbio il primo smartphone presentato da Sony, senza il marchio Ericsson che ha accompagnato la casa nipponica fino ad oggi. Xperia S è anche il primo smartphone dual-core della casa, e nonostante la data di commercializzazione sia ancora lontana, uno store nel Regno Unito l’ha già messo in pre-order.

Xperia S sarà acquistabile a partire dal 5 Marzo, ma lo store online inglese Clove ha già messo il dispositivo in pre-order ad un prezzo di 468£, che equivalgono a circa 549€. Xperia S è uno smartphone davvero interessante, sia per il processore dual-core da 1.5 Ghz, sia per il display da 4.3 pollici con risoluzione HD 1280 x 720. Completano il comparto tecnico una memoria ram da 1 Gb, 32Gb di memoria interna, varie connessioni come DLNA, HDMI, e tecnologia Glonass. Inoltre, da standard Sony, Xperia S dispone anche di un’ottima fotocamera da 12 Megapixel con tecnologia Sony Exmore R. Il dispositivo è stato presentato al CES con Android Gingerbread 2.3.7, ma probabilmente, per la data di commercializzazione, lo vedremo con a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Se a tutto questo aggiungiamo l’eleganza del dispositivo, Xperia S diventa uno smartphone davvero interessante. A voi il video spot ufficiale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=0s8NipoYDm8


Partecipa alla discussione