Sony ha appena annunciato i primi smartphone della linea Sony Xperia (non più Sony Ericsson). Si tratta dei Sony UPS.

Perchè UPS? Perchè si tratta di 3 modelli distinti: XPeria S, Xperia P e Xperia U, appena annunciata nella conferenza di Barcellona per il Mobile World Congress 2012.

Tutti i nuovi dispositivi sono dotati di tecnologia NFC e per aiutare la connettività tra dispositivi mobili e casalinghi (come smart tv e pc) la società ha anche lanciato “smart-tag“. Vedremo presto le funzionalità della tecnologia sviluppata da Sony.

Sony Xperia U

Xperia U è perfetto come smartphone per ascoltare musica, grazie al suo Dolby Sorround 3d. Il display è da 3.5” con tecnologia Bravia Engine Mobile.

Sony Xperia S

Xperia S garantisce un’esperienza completamente HD con il suo display da 4,5″ ad alta risoluzione. La cosa più interessante di questo dispositivo è che, secondo Steve Walker che ha presentato i  nuovi Xperia, con Xperia S potremo rivivere giochi leggendari del comparto Playstation.

Sony Xperia P

Xperia P: corpo in alluminio e display da 4″. Questo permette una ottima visione anche sotto la luce solare diretta, al punto che, dati alla mano, 9 utenti su 10 che hanno provato questo display hanno affermato che sia nettamente superiore agli altri. Sony Xperia P inoltre potrà effettuare video in HD.

Tra le specifiche in comune di tutti e 3 i nuovi modelli, segnaliamo il processore dual core e la tecnologia NFC. Inoltre è presenta una barra notifiche fisica, che cambia colore a seconda della necessità.

I prodotti saranno disponibili in diverse colorazioni: rosso, bianco e nero. L’entrata in commercia è prevista a partire dal Q2-2012, e cioè verso Aprile 2012.

Impressioni d’uso

Prime impressioni d’uso di Manuel Mastrelli, che avuto il piacere di toccare i 3 nuovi Xperia con mano:

Xperia S: studiato per il gaming e per le massime prestazioni, con il suo processore dual core da 1,5 GhZ (dual core) e fotocamera da 12 Mpxl.

Xperia P: ottimo nell’utilizzo sotto qualsiasi fonte luminosa o all’aperto con il suo super display, a differenza dell’S monta un processore da 1 GhZ. (sempre dual core)

Xperia U: è studiato per l’utilizzo musicale con il suo dolby sorround 3D. E’ il meno potente tra i 3 e ha dimensioni compatte.

Galleria Foto Conferenza Sony e Xperia  P,S ed U al MWC 2012

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: