Sony è carica al MWC e presenta diversi smartphone, pronti ad occupare diverse fasce di mercato. Parliamo dei due nuovi medi di gamma dell’azienda nipponica, l’ Xperia XA1 e XA1 Ultra.

Xperia XA1

Entrambi i modelli riprendono le linee estetiche dei modelli XA dello scorso anno, caratterizzati daun display borderless.

Nello specifico, il nuovo XA1 è dotato di un display da 5 pollici HD Edge-to-Edge, un processore MediaTek Helio P20, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile e da una batteria da 2.300 mAh. Interessante il comparto fotografico, costituito da un sensore posteriore da 23 Mpx f/2.0, caratterizzato da una velocità di scatto di 0,6 secondi. La fotocamera posteriore è da 8 Mpx con obiettivo da 23mm.

Xperia XA1 Ultra

Più generoso di display l’ Xperia XA1 Ultra, in quanto prevede un pannello da 6 pollici FullHD, alimentato da una batteria da 2.700 mAh. Il processore è ancora il MediaTek Helio P20, con 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore è la medesima dell’XA1, mentre quella frontale è una 16 Mpx con stabilizzatore ottico e Flash Led.

Il software fotografico di entrambi è stato aggiornato con la funzione Hand Shutter, grazie alla quale è possibile scattare selfie con semplici gestures. Continuando la disamina software, meritano attenzione lo Smart Cleaner, utile per ottimizzare le performance, l’Xperia Actions, che impara le abitudini dell’utente regolando i parametri del telefono di conseguenza.

L’arrivo sul mercato di Xperia XA1 ed XA1 Ultra è previsto per la primavera 2017, nelle colorazioni: bianco, nero, rosa e oro. Non si conoscono ancora i prezzi ufficiali!


Partecipa alla discussione