Sony Xperia XZ2 Premium presentato al Mobile World Congress 2018 è stato appena ufficializzato. Sony, attraverso un comunicato stampa sul sito ufficiale ha mostrato al mondo tutte le innovazioni di questo nuovo smartphone. Il nuovo Xperia XZ2 Premium porta caratteristiche uniche nel panorama fotografico degli smartphone.

Sony è una delle poche aziende conservative, non stravolge mai il design dei suoi smartphone e anche questo XZ2 Premium non è sicuramente il più innovativo nell’aspetto. Le cornici sono abbastanza pronunciate, niente rapporto 18:9 e niente notch. La scocca del dispositivo è in vetro e le finiture sono in metallo, Xperia XZ2 Premium è molto elegante.

Display 4K HDR 16:9

Il nuovo Xperia XZ2 Premium è caratterizzato da uno dei migliori display sul mercato, unità con rapporto 16:9 più tradizionale. La risoluzione di 3840 x 2160 pixel su un pannello con diagonale da 5,8″ garantisce una densità di ben 765 PPI, mentre la luminosità aumenta del 30% rispetto al pannello 4K di Xperia XZ Premium. Non manca il supporto alla tecnologia X-Reality e alla possibilità di visualizzare contenuti in formato HDR. La tecnologia Triluminos di Sony garantisce colori vividi, contrasto ottimizzato e più luminosità rispetto alla precedente generazione, ponendosi come uno dei vertici massimi per la visualizzazione dei contenuti su dispositivi mobili.

La prima doppia fotocamera di Sony

Xperia XZ2 Premium sarà sicuramente ricordato per essere il primo dispositivo Sony ad avere una doppia fotocamera. La nuova dual-cam di XZ2 Premium presenta due sensori da 1/2,3″, il primo a colori da 19 MP con tecnologia Motion Eye e il secondo monocromatico da 12 MP. Questa particolare conformazione è in grado di girare video con sensibilità fino a ISO 12.800 e scattare foto addirittura fino a ISO 51.200.

La seconda unità è dotata di un sensore da 12 MegaPixel in bianco e nero, con dimensioni sempre di 1/2,3″ e pixel da 1,55 micron. Anche in questo caso troviamo l’ottica a 7 lenti presente sul modulo principale, tuttavia l’apertura passa ad un più ampio f/1.6. Il nuovo comparto fotografico si avvale della presenza di un nuovo ISP AUBE, il quale ha il compito di fondere in tempo reale i dati provenienti da entrambe le fotocamere, estrapolando le informazioni relative alla luminosità – provenienti dal sensore B/N – per unirle a quelle cromatiche ottenute dall’unità principale. Non manca anche il tradizionale ISP Bionz e la stabilizzazione digitale su 5 assi.

Come se non bastasse, XZ2 Premium permette di girare video in 4K HDR e slow motion a 960 fps in FullHD, mentre arrivano gli scatti con effetto bokeh e foto e video in bianco e nero.

Hardware da top di gamma

Lo Snapdragon 845 riesce ad assicurare potenza massima a questo Xperia XZ2 Premium. La RAM è da 6 GB mentre sono 64 GB lo storage della memoria interna, anche se espandibile. La batteria è da 3.540 mAh e supporta sia la ricarica rapida che il caricamento wireless, sfruttando lo standard Qi. Da non dimenticare il lettore per le impronte digitali posteriore e gli speaker stereo frontali con tecnologia S-Force, che assicurano un audio in alta risoluzione.

Uscita e prezzo

L’arrivo di Sony Xperia XZ2 Premium è previsto per l’estate. Molta incertezza anche sul prezzo, che dovrebbe comunque essere molto alto, così com’era stato per la precedente generazione.

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 8.0 Oreo
Dimensioni158mm x 80mm x 11.99mm
Peso236 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 845
GPUAdreno 630
RAM (GB)6 GB
Memoria interna (GB)64 GB
Pollici Display5.8
Risoluzione Display2160 x 3840 pixel
Tipologia Display4K HDR 16:9
Megapixel Fotocamera19
Capacita batteria (mAh)3540

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Sony Xperia ZX2 Premium.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: