Sony ha appena alzato il sipario su Xperia Z3 Tablet Compact, il primo tablet Android 8 pollici del produttore nipponico che si distingue, oltre per il classico design tipico di tutti i device Xperia Z, anche per leggerezza e uno spessore ridotto al limite. La potenza di Xperia Tablet Z3 Compact non si limita però solo alle dimensioni ma vanta un potente processore Snapdragon 801 e certificazione IP68.

SONY XPERIA Z3 TABLET COMPACT – SCHEDA TECNICA

  • CPU Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz,
  • GPU Adreno 330,
  • 3 GB di RAM,
  • 16 GB di memoria interna, espandibili via micro-SD,
  • Display da 8 pollici FULL HD, con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel,
  • Fotocamera posteriore da 8,1 megapixel,
  • Fotocamera Anteriore da 2,2 megapixel,
  • Sony 3D Surround Sound technology,
  • Android 4.4 KitKat,
  • WIFI, BT 4.0, GPS, AGPS, GLONASS, DLNA, NFC, LTE,
  • PS4 Remote Play,
  • Batteria da 4500 mAH,
  • Certificazione IP65, IP68,
  • 213 x 123 x 6.4 millimetri,
  • 280 grammi.

Scheda tecnica di prim’ordine per un tablet che vanta uno dei processori più potenti sul mercato racchiuso in uno schermo da 8 pollici con Tecnologia Triluminos for Mobile e Xreality, tipiche di tutti i dispositivi top di gamma Sony.

Sull’onda del successo del nostro pluripremiato Xperia Z2 Tablet, continuiamo a espandere il nostro portfolio in questa categoria di dispositivi con il lancio di un tablet compatto che non scende a compromessi. Xperia Z3 Tablet Compact oltrepassa i confini dell’innovazione tecnologica e racchiude le caratteristiche della serie Z3 in un formato compatto, in linea con il nostro nuovo standard di offrire ai consumatori esperienze premium nelle più diverse opzioni di formato”, afferma Calum MacDougall, Director, Product Marketing Programme, Sony Mobile Communications.

Materiali di primo ordine per Xperia Z3 tablet compact che vanta cornice in alluminio che circonda tutto il dispositivo, policarbonato per il retro e vetro DragonTail a proteggere lo schermo da 8 pollici FULL HD. Il design richiama le linee della serie Xperia Z, con l’iconico tasto di accensione tipico ormai dei dispositivi del produttore nipponico, rispecchiano la straordinaria cura di Sony per ogni dettaglio.

Estremamente sottile, incredibilmente leggero e splendidamente realizzato, Xperia Z3 Tablet Compact è l’essenza del design. Con i suoi soli 6,4mm di spessore e le sue forme compatte è perfetto per chi è sempre in movimento mentre, l’avanzata tecnologia Sony, assicura prestazioni senza precedenti.

La certificazione IP65/68 assicura che acqua e polvere non saranno un problema per le prestazioni di Sony Xperia Z3 Tablet Compact, che può vantare anche la registrazione dei video in acqua.

SONY XPERIA Z3 TABLET COMPACT – PS4™ Remote Play2

Sony ha realizzato una vera e propria rivoluzione nella tecnologia del gaming con l’introduzione di PS4 Remote Play nella serie Xperia Z3. Con PS4 Remote Play, Xperia Z3 Tablet Compact può essere utilizzato come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su PS4.

Tutte le volte in cui non è possibile utilizzare lo schermo del televisore, basterà connettere il tablet alla PS4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e utilizzare il controller wireless DUALSHOCK 4 con GCM10 Game Control Mount e continuare a giocare su Xperia Z3 Tablet Compact, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa.

SONY XPERIA Z3 TABLET COMPACT – AUDIO TOTALIZZANTE

Grazie alla tecnologia High-Resolution Audio, su Xperia Z3 Tablet compact sarà possibile ascoltare ogni singola traccia proprio nel modo in cui l’ha ideata l’artista grazie a cuffie ad alta risoluzione. Per le tracce che invece non sono in alta risoluzione, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX di Sony consente di migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e delle playlist su Music Unlimited, il servizio cloud-based musicale di Sony.

Per godersi la propria musica preferita senza interruzioni,  Xperia Z3 Tablet compact è anche dotato di  tecnologia Sony di eliminazione digitale del rumore. Quando integrata con le cuffie MDR-NC31EM Digital Noise Cancelling headset, riduce il rumore ambientale fino al 98%, dimostrandosi ideale per i tragitti affollati casa-lavoro o per escludere la confusione di sottofondo in un ufficio rumoroso.

SONY XPERIA Z3 TABLET COMPACT – BATTERIA

Sony Xperia Z3 tablet compact a è in grado di riprodurre fino a 13 ore di riproduzione video in alta qualità, grazie alla batteria da 4500 mAH. Grazie alla modalità STAMINA è inoltre possibile ottimizzare la durata della batteria disattivando le funzionalità di background quando non utilizzate, in modo da garantire che la partita non finisca finché non sia davvero game over e che la maratona di film possa arrivare fino alla fine.

SONY XPERIA Z3 TABLET COMPACT – FOTOCAMERA

Con la fotocamera da 8,1 megapixel e le app per fotocamera Xperia è possibile scattare la foto perfetta in ogni situazione. Il sensore Exmor RS permette di scattare immagini perfette persino in condizioni di scarsa luminosità e la camera frontale HD da 2,2 megapixel è ottima per le video-chiamate con la famiglia e gli amici.

Le app social integrate nella fotocamera offrono un’esperienza d’uso unica, perfettamente studiata per la condivisione sui social network, e le più recenti condurranno l’utente attraverso percorsi fotografici e video mai provati fino ad ora. Con la funzionalità Multi-camera è possibile registrare contemporaneamente da angolature multiple, con Live on YouTube by Xperia è possibile pubblicare i propri video in tempo reale e con DivertimentoAR si possono aggiungere scritte e animazioni alle immagini e suoni con Sound Photo. Sticker creator permette, invece, di usare la propria fotografia preferita come adesivo, mentre con Verso il volto è possibile immortalare un evento e la propria reazione.

SONY XPERIA Z3 TABLET COMPACT – DISPONIBILITÀ

Sony Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile a livello mondiale, nelle varianti LTE e Wi-Fi, a partire dall’autunno 2014 nei colori Black e White

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: