Il Vice Presidente di Sony per l’Europa ha voluto sbottonarsi in merito al furto dei propri smartphone ed in particolare dell’Xperia Z3, della sua variante Compact e della variante tablert. L’attuale linea top di gamma sta infatti vendendo molto bene sopratutto in Europa.

Sony ha infatti deciso di non presentare praticamente nessun nuovo dispositivo di fascia alta a questo MWC 2015 se non per l’ottimo Tablet Xperia Z4 che abbiamo visto in questa video anteprima direttamente da Barcellona. Il nuovo Xperia Z4 arriverà invece verso la fine dell’anno, sempre che Sony Mobile non subisca stravolgimenti importanti viste le recenti intenzioni che potrebbero portare l’azienda a cedere il segmento mobile.

“L’innovazione non è solamente annunciare e lanciare un nuovo top di gamma con più megapixel ma è come rendere le vite dei nostri utenti più rilevanti e facili. Ecco cosa è. Ci stiamo focalizzando per portare funzionalità uniche al brand, introducendo elementi come Xperia Lounge. Continueremo a lanciare altri splendidi prodotti ma non sarà l’unica cosa che vedrete. Vogliamo portare queste novità a quanti più utenti possibili, anche a quelli che hanno comprato i nostri prodotti più di 6 mesi fa.”

z4 tablet

Non è ancora chiaro se Sony si sposterà nel ciclo vitale di prodotti con un anno di vita ( come fanno Samsung e Apple con i loro top di gamma ad esempio ) ma di certo sta puntando ad arricchire l’esperienza utente tramite aggiornamenti software e nuove applicazioni.

Z4 è la nuova linea di prodotti che annunceremo e al momento non abbiamo ancora deciso di spostarci verso un ciclo vitale dei 12 mesi per i nostri prodotti. Come regola generale potrete vedere qualche aggiustamento nel modo in cui lanciamo i nostri prodotti, ma al momento non abbiamo dettagli da rilasciare sulle uscite dei nuovi prodotti.

Non abbiamo sempre annunciato smartphone al MWC, infatti in alcuni casi abbiamo visto anche solo tablet o solo smartphone in occasione di questo evento. Quest’anno abbiamo voluto enfatizzare la nostra storia al MWC e espandere la nostra offerta mid-level e introdurre un nuovo tablet Premium come lo Z4 Tablet.

In occasione dell’IFA abbiamo annunciato tre prodotti della famiglia Z3, ovvero lo Z3, Z3 compact e z3 tablet. Questi stanno andando molto bene sul mercato e vediamo ancora molto interesse da quando li abbiamo annunciati anche grazie alle features introdotte in questi mesi come Remote Play, aggiornamenti del sistema Android e i Temi.

Xperia Z4 è quindi in cantiere ma probabilmente non lo vedremo ufficialmente prima di metà o anno o addirittura in occasione del prossimo IFA di Berlino.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: