Ormai sono diverse settimane in cui si sprecano i rumors riguardo il nuovo dispositivo di punta di casa Sony. E oggi abbiamo la possibilità di vedere il nuovo Sony Xperia Z4 in diverse foto dal vivo.

Gli scatti sono i seguenti:

Esteticamente non si discosta dalle linee ormai classiche della serie Z degli Xperia e si notano anche i due speaker anteriori, posti in prossimità della cornice che sembra essere in metallo. Quello che dovrebbe essere il nuovo flagship del produttore nipponico dovrebbe avere una scheda tecnica di tutto rispetto: all’interno dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 810, 4GB di RAM, fotocamera da 20.7MP sul retro e da 5MP sul fronte e Android 5.0, con la classica UI di Sony sempre riconoscibile seppur rinnovata per adattarsi allo stile grafico di Lollipop.

Dovrebbero esserci due varianti, con display diversi: sempre di diagonale da 5.2 pollici, la versione top che potrà vantare una risoluzione QHD (2560×1440) mentre la versione meno definita avrà una risoluzione “solo” FullHD (1920×1080).

Interessante notare l’assenza dello sportellino per l’ingresso microUSB, posto sul fondo del dispositivo. Inamovibili invece gli slot microSIM e microSD posti lateralmente, sempre protetti dal classico sportellino.

La mia opinione a riguardo è che Sony forse dovrebbe iniziare a rinnovare la sua linea, dato che – seppur si tratti di un design pregiato e piacevole – le differenze estetiche tra Sony Xperia Z e questo Z4 (tra cui intercorrono 5 generazioni di top di gamma) sono davvero minime, risultando come un dispositivo già visto e che non ha quell’effetto “Wow” che ogni top di gamma dovrebbe avere.
Anche se le ultime notizie riguardo Sony e la sua divisione mobile non sono affatto incoraggianti, questo Xperia Z4 resta comunque un dispositivo interessante e indubbiamente potente, su cui non vediamo l’ora di poter mettere le mani.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: