Finalmente è arrivato il sorpasso di Apple nei confronti di Nokia come leader mondiale nella vendita di smartphone, infatti l’azienda americana all’inizio del primo trimestre di quest’anno aveva un deficit rispetto a Nokia di 5,5 milioni. Ma grazie alle forti vendite dell’iPhone, nel secondo trimestre si è potuto assistere al passaggio a 3,6 milioni di unità in più rispetto a Nokia.

Secondo il Financial Times questo sarebbe dovuto al fatto che le spedizioni Nokia sono diminuite del 34% a circa 16,7 milioni di unità, mentre Apple ha spedito più di 20 milioni di iPhone.

Apple era già il più grande produttore di smartphone per fatturato e profitti, ma il periodo aprile-giugno ha segnato la prima volta in cui è stata superata Nokia per volume.

Apple sorpassata RIM per spedizioni globali già nel terzo trimestre dello scorso anno, ha rapidamente chiuso il Gap con Nokia.

Naturalmente Apple ha dovuto affrontare la concorrenza agguerrita di Andoird negli ultimi due anni, ma anche se sono stati creati decine di dispositivi da produttori diversi nessuno è stato in grado di raggiungere Apple in volumi di spedizione. Samsung e HTC hanno registrato una crescita davvero notevole, ma le vendite di smartphone di ogni singola società rimangono circa la metà di quelle Apple.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here