No, non è un titolo clickbait. Galaxy Note 5, S6, S6 Edge e S6 Edge plus potrebbero ricevere Android 8.0 Oreo.

Proprio mentre inizia il rollout di Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus, seguirà a ruota anche S7/S7 Edge, arrivano alcune notizie interessanti per i top gamma del 2015.

Al momento i possessori di Galaxy S6 e Note 5 sono inchiodati ad Android Nougat e la leggenda narra che dopo due anni dall’uscita dei terminali, il supporto ai major update termini.

Le speranze allora sono state riaccese da T-Mobile, operatore mobile tedesco che tramite una pagina di supporto nel sito americano, ha svelato di star lavorando per portare Android Oreo su tutta la gamma Galaxy S6 – comprendente anche S6 Edge e S6 Edge Plus – e su Galaxy Note 5. Al momento è difficile fare previsioni su probabili date di uscite. Essendo un aggiornamento in collaborazione con T-Mobile non è da escludere una NON diffusione globale dell’update Oreo su tutti i Galaxy S6 e Note 5.

Se tutto ciò si avverasse sarebbe qualcosa di unico nel panorama Android, ricordiamo che gli smartphone del 2015 montavano Android Lollipop, di conseguenza Android Oreo sarebbe il terzo major update.

Cosa succede se l’update arriva solo per l’operatore T-Mobile?

In questo caso verrebbero sicuramente sviluppati degli aggiornamenti personalizzati da XDA usando come base l’update ufficiale. Un modo per avere Android Oreo ci sarà sicuramente. Non ci resta quindi che attendere speranzosi in attesa di nuovi dettagli.

Pagina di supporto T-Mobile: Galaxy S6, S6 Edge+, Note 5.

 

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *