A meno di 6 settimane dall’inizio del MWC, dove HTC svelerà il nuovo One M9 “hima” insieme al suo primo smartwatch, continuano ad arrivare incessantemente informazioni sul nuovo top gamma dell’azienda Taiwanese

Questa volta tuttavia arrivano informazioni riguardo al phablet HTC One M9 Plus che sembra aver fatto un giro per il popolare tool di benchmark AnTuTu. Il dispositivo in questione sembra essere un modello brandizzato da un operatore Cinese, tuttavia le specifiche tecniche e le prestazioni potrebbero non differire troppo dal modello internazionale.

Dai risultati di AnTuTu vediamo una GPU PowerVR G6200 che troviamo in diversi chipset Mediatek tra cui il modello MT6595 e MT6795. Ovviamente su un phablet top gamma ci si aspetta la versione più potente dei due, eppure il clock della cpu a 1.95GHz è un pò anomalo visto che solitamente dovrebbe essere di 2,2 Ghz in questo caso specifico. Potrebbe tuttavia trattarsi di un prototipo o un downclock del processore.

HTC 9 Plus specifiche (2) HTC 9 Plus specifiche (1)

Le specifiche non sembrano tuttavia far spiccare il dispositivo, che si colloca sotto l’Xperia Z2, un dispositivo con ormai un anno di vita sulle spalle seppur sempre attuale grazie al chipset Snapdragon 801. HTC One M9 Plus sembra venir surclassato anche dallo Xiaomi Mi 3 che dispone di uno Snapdragon 800.

Inizialmente non ci aspetteremmo un top gamma di HTC con una soluzione diversa dagli Snapdragon di Qualcomm, tuttavia già in precedenza avevamo sentito la possibilità di una versione con chipset Mediatek. HTC One M9 Plus dovrebbe inoltre avere un display QHD e questo potrebbe essere il colpevole del punteggio così basso. Coem sempre prendiamo queste info con le pinze, infatti fino all’annuncio ufficiale non possiamo dare nulla per certo.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: