Forse vi ricorderete di Sphero, la piccola sfera controllata dal nostro smartphone che abbiamo recensito qualche mese fa’ nella sua seconda versione. Oggi, in occasione dell’IFA di Berlino, l’azienda produttrice ha svelato ufficialmente Ollie, un nuovo dispositivo radiocomandato che condivide molte cose con Sphero, ma non di certo la forma.

In realtà lo avevamo visto in un primo prototipo alcuni mesi fa quando l’azienda  lo mostrò per la prima volta, ed ora Ollie è pronto per il grande pubblico. E’ infatti in preordine a 100$ per la versione nera, bianca o blue mentre esiste una versione limitata, la Dark Side Ollie, per 150$.

Ma cosa può fare Ollie? Ecco un video piuttosto esplicativo:

Video Ollie

Come è possibile vedere non avremo più una sfera ma un cilindro “cingolato” che potrà essere controllato da iOS e Android tramite Bluetooth. Potremo guidarlo come una macchina radiocomandata ed eseguire alcuni simpatici “trick” ed il tutto ad un velocità di 25Km/H, non male vero?

Smartphone-Controlled-Racer

Ollie sarà dotato di 2 ruote Nubby ( come la cover Nubby di Sphero ) e due ruote Prime Hubs più adatte alle acrobazie. Questa volta non avremo ricarica ad indizione magnetica ma nella confezione troveremo un cavo per ricaricare Ollie e un manuale d’istruzioni. Potete preordinare Ollie dalla fonte qui sotto. Pronti a sfidare i vostri amici?

 Fonte: Sphero Ollie
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: