Solo pochi giorni fa annunciavamo in un nostro articolo che il servizio di musica on-demand Spotify sarebbe arrivato a breve in Italia. Ma se fino ad allora riportavamo delle notizie ufficiose, questa mattina è stata pubblicata la conferma: Spotify Italia sarà attivo dal prossimo 12 febbraio.

La data del 12 febbraio però non è stata scelta in maniera casuale. Proprio in quel giorno infatti, da noi in Italia, parte uno degli eventi musicali più importanti del Paese, ovvero il Festival di Sanremo 2013. Spotify avrà il piacere, per la prima volta nella storia del concorso, di avere in anteprima assoluta sin dal primo giorno tutti e 48 i brani che verranno presentati durante la prima sera della kermesse ligure.

I primi cantanti dunque che in esclusiva saliranno sul portale musicale di Spotify Italia sono: gli Almamegretta (“Mamma non lo sa” e “Onda che vai”), Annalisa (“Non so ballare” e “Scintille”), Chiara Galiazzo (“L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”), Daniele Silvestri (“A bocca chiusa” e “Il bisogno di te”), Elio e le storie tese (“Dannati forever” e “La canzone mononota”), Malika Ayane (“Niente” e “E se poi” firmati da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), Marco Mengoni (“Bellissimo” e “L’essenziale”), Maria Nazionale (“Quando non parlo” e “E’ colpa mia”), Marta sui tubi (“Dispari” e “Vorrei”), Max Gazzè (“Sotto casa” e “I tuoi maledettisimi impegni”), Modà (“Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”), Raphael Gualazzi (“Sai – Ci basta un sogno” e “Senza ritegno”), Simona Molinari con Peter Cincotti (“Dr. Jekyll and Mr. Hide” e “La felicità”) e Simone Cristicchi (“Mi manchi” e “La prima volta”)

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: