Ora che anche l’iPhone 6 è ufficiale gli occhi sono tutti puntati sul nuovo Nexus 6 che dovrebbe debuttare il prossimo mese in via ufficiale insieme ad Android 5 Lollipop. Fino ad ora abbiamo visto solo alcune -presunte- foto del dispositivo conosciuto anche come Shamu, tuttavia erano tutte sgranate o molto scure.

Quello che sappiamo con quasi assoluta certezza è che sarà basato sul progetto nel Motorola Moto X e che avrà un display da 5,9 pollici ed una risoluzione 2K ( 2 volte Full-HD ). Per approfondimenti sulla parte tecnica vi rimandiamo a questo precedente articolo.

Oggi abbiamo una nuova foto ( stranamente ben illuminata ) di quello che sembra essere proprio il nostro Nexus 6. Effettivamente il design sembra corrispondere a quello che abbiamo ipotizzato in precedenza, con i due speaker frontali, una ricollocazione del bilanciere volume e del tasto power e la fotocamera frontale posta a destra della capsula audio.

Motorola Nexus 6

Purtroppo il dispositivo sembra nascosto da un bumper case che non rende facile capire come sono i bordi e gli angoli del dispositivo, ma con buona probabilità potrebbe essere proprio il Nexus 6 tanto atteso. Dall’immagine possiamo carpire alcune altre informazioni, in primis che nonostante i suoi 6 pollici non sembra così esageratamente grande ma potrebbe trattarsi di un inganno ottico dovuto alla mano del suo utilizzatore.

Sul lato software vediamo i nuovi tasti di navigazione di Android 5 e la barra di status ha le icone che abbiamo già visto di recente e attribuito proprio ad Android Lollipop. Curiosamente vediamo anche un’icona che rappresenta un piccolo cuore. Non sappiamo se si tratta di un’app di terze parti ( se avete qualche indizio scrivetecelo qui sotto ) oppure di un’applicazione nativa di Google, magari dedicata al fitness. Sotto alla barra di navigazione vediamo anche una curiosa sfocatura che sembra essere stata applicata in un secondo momento. Forse vi era appiccicata un’etichetta che si utilizza per identificare con un codice il modello del prototipo che è stata ovviamente rimossa per ovvie ragioni.

nexus2cee_image_thumb1

Per ora non resta che attendere in attesa di nuovi leak o di un annuncio ufficiale da parte di Motorola/Google che sicuramente arriverà entro il prossimo mese.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: