SSD AMD in arrivo!

Sembra che AMD non sarà più solo un produttore di Schede grafiche e di processori APU per il mercato informatico, ma a quanto pare il produttore tecnologico sta iniziando proprio ora la produzione di Hard Disk a stato solido, i famosi SSD.

Non è propriamente una una mossa a sorpresa, in quanto il mercato degli SSD sta conoscendo un momento molto florido in questo periodo e questi stanno rapidamente sostituendo i tradizionali dischi rigidi di notebook e desktop e sono sempre più economici ad ogni nuovo modello che debutta.

SSD AMD in arrivo!
SSD AMD in arrivo!

Gli SSD di AMD faranno parte della gamma Radeon R7, proprio come le schede grafiche perché orientati al mercato dei games. Speriamo che questo nuovo mercato l’azienda possa riprendersi e far rialzare i conti in rosso. I tagli disponibili saranno di 120, 240 e 480 GB varianti ma i prezzi non sono ancora disponibili.

Il lancio ufficiale sul mercato internazionale avverrà entro la fine dell’anno e speriamo possano essere proposti ad un prezzo molto competitivo perché più concorrenza in un mercato come quello degli SSD che ha bisogno di abbassare i prezzi fa solo bene, nel frattempo guardate la nostra guida ai migliori SSD!

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: