Quando la prima versione cinematografica di Spider Man vedette la luce sul grande schermo in pochi si sarebbero aspettati il successo di un opera del genere, eppure quello è stato solo l’incipit di una serie di blockbuster basati su supereroi della nostra infanzia. Oramai gli appuntamenti con i supereroi al cinema (sopratutto della Marvel) sono diventati una routine, con diversi nuovi film che vengono girati ogni anno mentre gli appassionati attendono con ansia la loro uscita.

Stan Lee ora si dirige verso Bollywood, seguendo la scia di Chakra L’invincibile: il suo primo supereroe Indiano pubblicato nel 2011. Come riportato dal The Hollywood Reporter, il leggendario creatore sta ora sviluppando un film basato proprio su questo suo ultimo personaggio.

Stan Lee ed i suoi partner Gill Champion di POW! Entertainment e Sharad Devarajan, CEO di Graphic India, si sono incontrati con i principali registi, produttori e scrittori di Bollywood per dare  vita ad un adattamento cinematografico di Chackra sul grande schermo di Bollywood.

2014 Alamo City Comic Con - Day 1
Stan Lee durante il Comicon di Alamo

Chakra, l’Invincibile

Il fumetto originale si basa sulle vicende di un teenager Indiano, Raju Rai, un genio della tecnologia che vive a Mumbai e che è determinato ad utilizzare la scienza per sbloccare i limiti del potenziale umano. Raju sviluppa una tuta che attiva i Chakra del corpo, sbloccando nuove abilità e poteri.

chakra-the-invincible-600x369

Il film sarà sviluppato con una versione cresciuta del protagonista e vi sarà il suo arci-nemico Boss Yama nelle vesti del cattivo di turno. Stan Lee ha inoltre rivelato i primi concept della nuova versione di Chakra attraverso i social media.

Lee non ha ancora svelato chi sarà nel cast, tuttavia ha affermato che “Abbiamo già partecipato a diversi meeting con alcuni dei più talentuosi attori e rigisti di Bollywoode e non ho alcun dubbio che queste persone aiuteranno a rendere il film di Chakra un successo internazionale”.

Il progetto inizierà a Gennaio 2015 con un dettagliata pre-produzione, mentre si inizierà a riprendere solamente da fine anno o inizio 2016. Lo scorso anno Chakra l’Invincibile è stato lanciato come franchaise di animazione per bambini sul canale Cartoon Network India mentre una versione digitale per smartphone ha debuttato su ToonsTV di Rovio attraverso il gioco Angry Birds.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: