Sono passati 50 anni dal debutto della famosa serie televisiva fantascientifica Star Trek, ideata dal compianto Gene Roddenberry (che ci ha lasciato nel 1991) e lanciata nel 1966 sul canale televisivo statunitense NBC. Il franchise Star Trek è presto diventato un cult, e nel corso degli anni ha visto succedersi numerose pellicole cinematografiche, la prima delle quali è uscita nelle sale nel 1979. Non è dunque un caso che il tredicesimo film di Star Trek, nonché terzo episodio della serie reboot ripresentata da J.J. Abrams, che già conta tra le sue file Star Trek (2009) e Into Darkness – Star Trek (2013), sia stato pianificato per il 2016.

Star Trek Beyond

L’uscita nelle sale del nuovo film, Star Trek Beyond, è ormai imminente. Il nuovo capitolo della serie sarà uscirà infatti in tutte le sale italiane il 21 luglio 2016, e vedrà il ritorno di gran parte del cast degli episodi precedenti: Chris Pine (Capitano James Tiberius Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Karl Urban (Dottor Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov), cui andranno ad aggiungersi Idri Elba, che vestirà i panni del cattivo della situazione – lo spietato comandante alieno Krall – e Sofia Boutella, che impersonerà l’affascinante guerriera aliena Jaylah, protagonista di uno dei poster pubblicati sulla pagina Twitter dedicata al nuovo film.

Star Trek Beyond

Ma veniamo alla trama. Come gli appassionati della saga ben sanno, la missione dell’arcinota nave spaziale USS Enterprise ha una durata prevista di 5 anni. Nel ben mezzo della missione, un improvviso, inatteso e inarrestabile attacco alieno costringe l’equipaggio ad abbandonare la nave. I membri dell’Enterprise finiscono su un pianeta sconosciuto, apparentemente privi di alcun mezzo per chiedere aiuto. Ma il pianeta, purtroppo – o per fortuna – non è disabitato: un nuovo, pericoloso nemico si fa avanti, mettendo in pericolo l’equipaggio e la Federazione stessa.

Star Trek Beyond

Star Trek Beyond ha già ottenuto la benedizione di Rihanna, la famosa cantante, modella e attrice delle Barbados che si è dichiarata appassionata sfegatata della saga fantascientifica di Star Trek. Un matrimonio che è sfociato nel nuovo singolo di Rihanna, intitolato Sledgehammer, che oltre ad essere comparso all’interno del terzo trailer del film, farà anche parte della sua colonna sonora.

Star Trek Beyond

Insomma, sembrerebbero esserci tutti gli elementi per un titolo coi fiocchi, le cui ultime novità possono essere seguite sulla pagina ufficiale Facebook o per mezzo degli hashtag #StarTrekBeyond e #StarTrekBeyondIT. Star Trek Beyond, che come abbiamo detto uscirà nelle sale il 21 luglio, sarà seguito da un quarto capitolo del reboot, il cui titolo e la cui data di uscita sono ancora avvolti nel mistero, anche se pare che Chris Pine e Zachary Quinto torneranno ancora una volta nei panni del Capitano Kirk e di Spock.

Star Trek Beyond



Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: