Nuovi grafici pe tutti gli amanti delle statistiche. Questa volta è il turno di Gartner che rilascia il proprio profilo riguardante i dispositivi e i produttori di telefonia mobile del 2011. Nessuna sorpresa all’orizzonte in quando vediamo nuovamente Samsung che si conferma leader del settore.

Con i suoi 24 milioni di dispositivi venduti nel terzo quadrimestre, Samsung detiene ancora lo scettro del produttore con più dispositivi venduti e questo sicuramente grazie anche all’enorme successo del galaxy S II. Il grafico conferma nuovamente i 17 milioni di dispositivi venduti da Apple, che scende del 3% rispetto all’ano prima in seguito alla presentazione dell’iPhone 4S.

Android guadagna terreno sui sistemi operativi avversari e si stabilizza intorno al 50% dei sistemi operativi mobili nel mondo. Interessante notare come nel giro di un anno il robottino verde abbia guadagnato il 25% in più, raddoppiando la propria diffusione.

Symbian perde terreno ma rimane ancora (stranamente) nel grafico. Parliamo ora di  Nokia: il prossimo quadrimestre sarà fondamentale per l’azienda finlandese in quanto il lancio dei nuovi terminali con WM7.5 potrebbe decretare la rinascita o il totale inabissamento dell’azienda. A seguire vi lasciamo il grafico da analizzare con calma per i più curiosi.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here