Valve ha rilasciato oggi le versioni mobili di Steam, la piattaforma digitale di distribuzione giochi. L’app mobile è disponibile sia per dispositivi iOS che Android. 

I giochi che abbiamo acquistato su Steam, ovviamente, non possono essere riprodotti sullo smartphone o sul tablet, tuttavia gli utenti saranno in grado di accedere al negozio e di connettersi con gli amici. 

“Con l’applicazione gratuita di Steam, è possibile partecipare alla community di Steam ovunque tu vada”, si legge nella descrizione dell’applicazione. 

“Chatta con i tuoi amici di Steam, sfoglia i gruppi della comunità e i profili degli utenti, leggi le ultime notizie sui giochi e rimani aggiornato sulle vendite imbattibili di Steam.”

Steam è una piattaforma di distribuzione digitale con gestione del multiplayer e  con una piattaforma di comunicazione sviluppata da Valve e rilasciato nel 2003. Ad oggi dispone di 1.504 giochi e può contare oltre 40 milioni di account utente attivi. Si stima che Steam (scusate l’assonanza) abbia una quota del 70% del mercato della distribuzione digitale dei videogiochi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: