Microsoft sembra aver lasciato intendere da poche ore che una versione “mini” del proprio Surface è già in arrivo entra la fine del 2013. Cavalcando l’onda di Nexus 7 e i Pad Mini, anche Microsoft ha confessato di essere al lavoro su “una nuova linea di tablet Surface” tra cui un modello da 7 pollici che potrebbe entrare nella catena di produzione entro la fine dell’anno.

Nonostante siamo ancora sconosciute informazioni quali il prezzo e i paesi iniziali di commercializzazione, sappiamo che il segmento in cui Microsoft andrebbe ad avventurarsi è un target molto popolare in questi ultimi mesi. Microsoft sembra quindi essersi stancata di guardare e vuole “difendere il suo capitale da 75 miliardi di dollari”.

Xbox 720 e Surface Mini?

Già l’anno scorso si parlava di un Xbox tablet da 7 pollici ed effettivamente l’avvicinarsi del lancio della nuova Xbox 720 potrebbe essere un pretesto per fare un tablet ad-hoc n grado di sfruttare il meglio dei due mondi. Neanche a farlo apposta il Q1 2013 è stato il peggior trimestre fiscale per la vendita di PC e Microsoft ha accusato in primis il colpo.

A questo punto possiamo solo immaginare un Surface Mini, o Surface 7 che potrebbe vedere la luce già dal ritorno delle nostre vacanze estive. Vi piacerebbe?

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione