Il 23 maggio scorso Microsoft ha annunciato la nuova versione del suo ibrido 2 in 1, il Surface Pro, con una presentazione avvenuta a Pechino.

Fin da subito Microsoft aveva annunciato la disponibilità anche per l’Italia a partire dal 15 giugno con prezzi a partire da 959 euro, con la possibilità di pre-ordinarli tramite il Microsoft Store e riceverli a casa al day one.

Oggi i nuovi Surface Pro sono apparsi su Amazon Italia, prenotabili e con consegne a partire proprio dal 15 giugno.

Microsoft Surface Pro

Sul colosso dell’e-commerce troviamo le 5 versioni:

Nella pagina di Amazon le versioni variano da quella base che vede un processore Intel Core M con 4GB di RAM e 128GB di SSD fino ad arrivare alla versione top con Core i7, 16GB di RAM e 1TB di SSD. Al momento sembra mancare la versione con Core i7, 8GB di RAM e 256GB di SSD.

Ricordiamo però che questi nuovi Surface Pro non prevedono nella dotazione la Type Cover in Alcantara (con tastiera) né tanto meno la nuova Surface Pen, quest’ultima presente fino allo scorso modello.

Ricordiamo che i nuovi Surface Pro di Microsoft vedono diversi miglioramenti rispetto al passato: troviamo i nuovi processori Intel Kaby Lake di 7^ generazione, con un display rinnovato con la nuova tecnologia PixelSense ed un’autonomia molto maggiore, arrivando fino a 13 ore e mezza di utilizzo.


Partecipa alla discussione