L’eccesso di calore è un problema comune con tutte le precedenti generazioni di iPad. Quindi non si tratta di una vera novità, anche se con il nuovo iPad il problema sembra persino più diffuso e più grave dei modelli precedenti. Vi abbiamo parlato ieri sera del primo report sul surriscaldamento del nuovo tablet Apple, avvenuto durante una sessione di gioco sotto luce diretta del sole.

Condizioni che potrebbero mettere in difficoltà qualsiasi componente elettronico. Purtroppo il problema però affligge anche molti altri utenti, che si lamentano sui forum Apple e sui siti specializzati.

Nel peggiore dei casi, l’iPad si spegne e viene visualizzato un messaggio che dice “l’iPad ha bisogno di raffreddarsi”. La terza generazione di iPad integra una batteria più grande e più veloce. Queste sono differenze significative rispetto all’iPad 2. Così, inevitabilmente tende a riscaldarsi, e come tutti i prodotti di telefonia mobile iOS di Apple non dispone di una ventola, dunque quando la dissipazione passiva non regge il passo con l’aumento di temperatura dei componenti interni sopraggiunge il surriscaldamento.

I rappresentanti di Apple non hanno ancora fornito una risposta ufficiale in merito.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: