Swann presenta SwannOne, la sua nuova soluzione consumer per la sicurezza e il controllo della casa, completa ma al contempo semplice da utilizzare. SwannOne è il modo più semplice e veloce per controllare la sicurezza della casa, in modo da avere sempre la certezza che le persone a cui vogliamo bene siano al sicuro. Si tratta di una soluzione modulare, che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze e che permette di avere il controllo remoto di diversi dispositivi utilizzando il WiFi o altre tipologie di protocolli radio ampiamente diffusi come ZigBee (perfetti per l’integrazione con IoT e per la gestione efficace dei sensori collegati). In questo modo se si cambia casa, o se ci sono nuove esigenze in famiglia, bisogna semplicemente acquistare un modulo aggiuntivo.

Il protocollo ZigBee inoltre permette la piena compatibilità con altri dispositivi di terze parti, garantendo la scalabilità del sistema. Il cervello della soluzione SwannOne è rappresentato dallo SwannOne Smart Hub, dove risiedono gran parte delle innovazioni del sistema. A questo vengono aggiunti i vari moduli e sensori (che non necessitano di corrente elettrica ma solo di batterie AAA), inoltre con SwannOne e SoundView Camera è possibile visualizzare e registrare tutto ciò che accade fra le mura domestiche. Il suo sistema di rilevamento dei movimenti è in grado di distinguere tra persone e animali in modo da poterlo utilizzare anche se si hanno animali domestici in casa e, inoltre, un sistema di rilevazione delle manomissioni lancia subito un allarme se qualcuno sta cercando di rompere o rimuovere la telecamera di sicurezza.

Le telecamere e lo Smart Hub sono dotati di sofisticati microfoni in grado di rilevare rumori specifici come la rottura di un vetro, bambini che piangono, l’allarme di un auto e addirittura un colpo d’arma da fuoco. Invia un segnale d’allarme solo per rumori davvero pericolosi, in modo da non disturbare in caso si rompesse, ad esempio, un bicchiere di vetro in cucina. SwannOne protegge inoltre la casa da fumo, fuoco e monossido di carbonio, inviando un alert in caso di il massimo per la sicurezzarilevamenti sospetti. SwannOne è inoltre compatibile con il sistema di illuminazione Phillips Hue (ma non solo), è possibile quindi programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci ad orari prestabiliti. Un’ ottima soluzione per risparmiare energia, trovare sempre le luci accese al rientro a casa e come deterrente per i malintenzionati. Dati, suoni e video registrati da SwannOne vengono archiviati al sicuro sul cloud Swann, in modo da poter accedere ai propri dati in qualsiasi momento e da qualunque posto.

SwannOne è una soluzione plug-and- play che non necessita di particolari attività di cablaggio. Le periferiche vengono installate utilizzando la soluzione Comman di 3M in modo che sia facile installarle ed eventualmente cambiarne la posizione. Le app di gestione remota sono disponibili su tutte le piattaforme e scaricabili gratuitamente sui market dei maggiori sistemi operativi per smartphone, tablet e PC. Lo starter kit di SwannOne è disponibile in varie versioni, dalla soluzione più semplice (che comprende, oltre allo Smart Hub e al Telecomando, 2 Sensori per Porte o Finestre e 1 Sensore di Movimento) a quelle più complete che includono il monitoraggio video, i sistemi di gestione energetica come l’Advanced Smart Home Control Kit. Ogni kit è poi personalizzabile con accessori e sensori venduti separatamente, in modo che sia adattabile alle esigenze di tutti i consumatori.

SwannOne è disponibile da oggi sia online che nei migliori negozi di elettronica di consumo, come MediaWorld, Euronics, ePrice, Amazon e Coop. Starter kit proposto a circa 360 Euro.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *