Microsoft sta pensando di lanciare un’applicazione chiamata “Switch to Windows Phone”, letteralmente “Passa a Windows Phone” per la piattaforma Android. L’applicazione dovrebbe rasserenare gli utenti preoccupati per la mancanza di eventuali app disponibili sul Windows Store per gli utenti che considerano il passaggio da Android a Windows Phone.

L’applicazione vi aiuterà a vedere se le vostre applicazioni preferite che già usate su Android sono disponibili sulla piattaforma Windows Phone 8, e nel caso in cui non siano presenti vi verranno mostrate le alternative presenti nello Store, che ha attualmente circa 135.000 applicazioni.

Windows Store

Microsoft è ovviamente fiduciosa che questo sia sufficiente a coprire le esigenze principali di tutti gli utenti. Un pulsante dell’applicazione “Switch to Windows Phone” analizzerà le applicazioni installate nel vostro smartphone Android e consentirà di sapere se sono disponibili nel WP Store e consigliarvi le migliori alternative per quelle non presenti a catalogo.

L’applicazione di Microsoft per Android, tra l’altro molto rare, dovrebbe debuttare nel Play Store entro pochi giorni. Un’altra mossa di marketing per la promettente piattaforma Windows Phone.

Via | GSMArena

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione