La missione Alcatel a Berlino per il grande palcoscenico dell’IFA 2016 è ricca di nuovi prodotti e si dipana attraverso diverse categorie merceologiche. Per quanto riguarda il settore tablet, TLC Communication, che si occupa di sviluppare e distribuire i dispositivi sotto il brand Alcatel, ha presentato tre prodotti: il tablet Alcatel POP 4 (10) LTE con display da 10 pollici, il tablet POP 4 (7) e il phablet POP 4 (6). Quel che interessa di più al mercato italiano è certamente la proposta da 10 pollici, che verrà distribuita in Italia a partire dal mese di ottobre al prezzo di 269 euro.

Alcatel POP 4 10 tablet

Alcatel POP 4 (10) è l’unico dei tre dispositivi ad avvalersi di un chipset Qualcomm, lo Snapdragon 430, octa-core con 4 core Cortex-A53 da 1.4GHz e 4 da 1.1GHz. Dotato di 2GB di memoria RAM e di 16GB di memoria interna (espandibili tramite slot microSD), è provvisto di una doppia fotocamera (frontale da 2MP e posteriore da 5MP) e di una batteria da 5830 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 6.0 Marshmallow. Grazie alla presenza del chip Snapdragon 430, Alcatel POP 4 (10) può contare sulla connettività LTE Cat. 4; sono a disposizione anche un Bluetooth 4.2 e la classica WiFi 802.11b/g/n.

Il cavallo di battaglia del tablet POP 4 (10), oltre al design molto curato e alla notevole sottigliezza del dispositivo (7 millimetri) è sicuramente costituito dal comparto audio. Alcatel infatti ha stretto una partnership con Waves per attrezzare il suo tablet con un doppio speaker frontale Waves MaxxAudio, coadiuvato da una gestione software che permette, grazie alla funzione auto-select, di individuare il profilo audio adatto in base al tipo di contenuto e genere musicale rilevato.

Waves è all’avanguardia in tema di tecnologia audio intelligente, caratteristica essenziale di tutti i dispositivi. Ci impegniamo a sviluppare strumenti audio avanzati per resa migliore dei contenuti. Grazie a MaxxAudio incorporato su POP 4, gli utenti potranno vivere un’esperienza audio superiore che va oltre ogni aspettativa,” ha dichiarato Jack Joseph Puig, Head of Global Marketing della Divisione consumer di Waves e discografico pluripremiato al GRAMMY Award.

Alcatel POP 4 10 tablet

Il prezzo di 269 euro ben si adatta alle specifiche tecniche del tablet, che può contare anche su un display IPS laminato con risoluzione Full HD (in realtà, dato il formato, presumibilmente WUXGA da 1920 x 1200 pixel). Le immagini che ci sono giunte tramite il comunicato stampa diramato da Alcatel mostrano anche un interessante accessorio, ovvero una tastiera magnetica capace di trasformare il tablet in un 2-in-1. Non abbiamo al momento notizie circa il suo prezzo o data di commercializzazione. Gli altri due prodotti presentati assieme al tablet da 10 pollici sono il Tablet POP 4 (7) da 7 pollici, con schermo HD e processore quad-core MediaTek MT8735, e lo smartphone XL POP 4 (6) da 6 pollici con processore octa-core MediaTek MT6755.

Foto Alcatel Pop 4 PLUS Smartphone - 4G, 16GB, Dual SIM, Nero [Italia]
venduto da amazon
Samsung Galaxy Smartphone J5 (16GB Speicher, Super AMOLED LTE WIFI Bluetooth NFC, 13,20 cm (5,2 pollici)
Foto Samsung Galaxy Smartphone J5 (16GB Speicher, Super AMOLED LTE WIFI Bluetooth NFC, 13,20 cm (5,2 pollici)

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *