I tablet Android hanno non da subito colpito l’attenzione dell’utenza mondiale, ma con l’arrivo delle versioni economiche e compatte delle aziende come Samsung, Amazon e Google con il suo Nexus 7. Ma quali sono i tablet che al mondo sono più diffusi?

Secondo alcune indagini di mercato, sono emerse una sorta di classifiche che ci mostrano come gli utenti di tablet Android abbiano scelto il proprio modello. Emerge subito un dato particolare che sono le percentuali molto basse. Tutto questo perché esistono milioni di versioni di tablet al mondo.

android tablet

Il più diffuso in entrambe le due ricerche di mercato troviamo il Galaxy Tab 2 di Samsung, con circa il 20% nella prima e oltre il 30% nella seconda, includendo tutte le versioni. Sorprende la posizione dei Kindle di Amazon, che forse da noi non hanno fatto il botto ma che si trovano ben piazzati a livello mondiale.

Anche il Google Nexus 7 di Asus è ben piazzato, il tablet quad core Tegra 3 per 199€ resta a quasi un anno di distanza ancora una delle migliori scelte nel campo dei tablet di fascia bassa con Android con il plus del continuo supporto di Google.

La classifica continua con alcune sorprese perché mancano del tutto i tablet Mediacom che da noi hanno davvero venduto tonnellate di unità sopratutto nel periodo Natalizio per il loro prezzo. Se state cercando un tablet vi consigliamo la nostra Guida al Miglior Tablet.

Via | PhoneArena

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione