Dal momento che Apple ha introdotto il suo tablet iPad più di due anni fa, il mercato il mercato è ripreso è stato contattato da quasi ogni altro PC e fornitore di smartphone. La società di ricerche di mercato ABI Research ha contato che attualmente ci sono più di 220 modelli di tablet disponibili in tutto il mondo. L’iPad di Apple rimane il leader di mercato, soprattutto dopo il recente lancio del nuovo iPad, ma ABI prevede che entro il 2016, il 60% del mercato sarà occupato da tablet della fascia sotto ai 400 dollari, come il Kindle Fire o il tanto vociferato Google Tablet o Nexus Tablet .

[quote]”La maggior parte dei nuovi modelli di tablet sono nel segmento sub-$ 400 che si concentra su mercati in crescita come l’India e la Cina”,[/quote] ha detto Jeff Orr, direttore del gruppo di ricerca sui consumatori. [quote]”La forte ondata di crescita di questo segmento nei prossimi anni dovrebbe essere spinta dai mercati emergenti.” [/quote]

ABI prevede anche che gli ebook reader continueranno a vedere una crescita nei prossimi anni, con spedizioni totali prevista con crescita di oltre il 20% nel 2012.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: