Nokia, fresca del Nokia World di Londra dove ha presentato la sua futura gamma di smartphone, potrebbe allargare la sua collaborazione con Microsoft anche al mondo dei tablet pc per combattere anche in questo campo Apple (iOS) e Samsung (Android 4.0).

Stando alle parole del CEO della società Stephen Elop “L’esperienza utente dell’interfaccia di Windows 8 è una versione potenziata di quella vista su Nokia 800 Lumia quest’oggi e voi potete immaginare quali potenzialità, opportunità e sinergie salterebbero fuori da una cosa del genere, sarebbe un occasione da non perdere per Nokia, ma non farò ulteriori commenti a proposito di ciò”.

Elop inoltre ha parlato anche di come Microsoft stia rendendo le interfacce del suo sistema operativo desktop e mobile molto simili tra di loro.

Che dire, Nokia, dopo questa conferenza di Londra, sembra rinvigorita e pronta a innovare sia nel mercato smartphone (usurpatogli da Apple con iPhone) sia nel mercato Tablet (settore completamente nuovo per la società finlandese).

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here