Secondo alcuni rumors Sony sarebbe al lavoro sul successore della sua serie di tablet Android, Xperia Tablet S. Xperia Tablet Z, nome in codice Pollux C690X, punterà a conquistare una fetta di mercato in crescita, quella dei tablet, finora poco intaccata dallo scarso successo dei tablet Xperia di Sony.

Xperia Tablet Z potrebbe fare la sua comparsa durante il MWC 2013 a Barcellona (evento al quale TechZilla parteciperà di persona, dunque seguiteci a partire dal 24 febbraio).

Specifiche Xperia Tablet Z

Seguendo le specifiche e il design annunciato Xperia Z e ZL, Xperia Tablet Z dovrebbe montare un display Full HD (1920×1200) da 10,1 pollici.

Tra le altre specifiche i primi rumors segnalano un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Altra specifica trapelata è la doppia fotocamera, una da 8 megapixel sul retro e una anteriore da 2.2 Megapixel.

Proprio come i suoi fratelli minori, l’Xperia Tablet Z dovrebbe essere certificato IP57 e implementerà modulo NFC, Wi-Fi e Bluetooth 4. Il tutto sarà alimentato dalla stessa batteria da 6000 mAh già vista sull’Xperia Tablet S, del quale potete leggere un’approfondita recensione qui.

Il vettore giapponese NTT DoCoMo ha dato la prima conferma ufficiale dell’esistenza del tablet, che potrebbe essere presentato in una conferenza stampa di Sony il 22 Gennaio.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: