Per i più giovani questo titolo non dice niente, ma per gli adulti come me oggi è un gran giorno. Da grande appassionato dei divertentissimi rhythm game, dove è necessario interagire direttamente con il gioco,abbiamo il piacere di informarvi che è finalmente disponibile in italia la versione fisica di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch e Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4.

I titoli arrivano ufficialmente in europa e portano con se una vasta gamma di nuove canzoni, nuovi personaggi speciali da utilizzare e una fantastica sezione multiplayer dove i giocatori potranno sfidarsi a colpi di tamburo taiko.

Si perché i controller delle due console non sono gli unici dispositivi di input per giocare a Taiko no Tatsujin, in perfetto stile giapponese è disponibile un controller a forma di tamburo dove sarà possibile esprimere al meglio la nostra arte grazie al ritmo ipnotico dei tamburi taiko. Si perchè in Italia i possessori di Nintendo Switch potranno anche acquistare il bundle set Taiko Drum + gioco per ricreare la perfetta esperienza arcade.

E’ possibile già scaricare una demo gratuita di entrambi i giochi attraverso il rispettivo negozio di appartenenza, ossia Nintendo eShop per Switch e PlayStation Store per Playstation 4.

Chi non volesse utilizzare il tamburo può sempre utilizzare i normali controller per la console, o se possessore di Nintendo Switch è possibile utilizzare i controller Joy-Con come bacchette, grazie alla possibilità del rilevamento del movimento che offrono i Joy-Con Nintendo, che permette di replicare perfettamente il celebre gameplay della versione arcade.

Sono presenti all’interno di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! ben 20 mini-giochi musicali multiplayer, giocabili da un massimo di 4 giocatori.

Per quanto riguarda Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation4 troveremo al suo interno l’inconfondibile spirito competitivo di Taiko con la sua modalità Classificata, consentendo ai giocatori di connettersi online e mettere alla prova le proprie abilità contro altri utenti di Taiko nel mondo. Durante la celebrazione del Tobidase World Taiko Festival, i giocatori su PS4 parteciperanno ad un evento esclusivo, con ricchi premi in-game, per festeggiare l’uscita del titolo a livello mondiale. L’evento si terrà fino alle 10:00 CET del 13 novembre 2018.

Purtroppo ancora nessuna notizia riguardo alla commercializzazione italiana del tamburo per la versione PS4.

Taiko No Tatsujin: Rhythm Festival Collector

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *