Microsoft non pensa a coltivare solo il proprio orticello e lo ha dimostrato anche recentemente con l’arrivo dell’app One Note sui dispositivi Android. Questa volta i laboratori di Microsoft hanno presentato un’interessante progetto per una tastiera per Android Wear.

Rilasciata come prototipo di tastiera personalizzata per Android Wear, la tastiera analogica di Microsoft ci permette di scrivere a mano le singole lettere sul display dello smartwatch. La tastiera supporta i display quadrati con risoluzione 320×320 e il Moto 360.

L’idea di una tastiera sullo smartwatch non entusiasma tutti ma già altre aziende come Minuum aveva presentato un progetto simile ma sicuramente l’input vocale è più immediato. Google non ha implementato una tastiera per il suo Android Wear, tuttavia potrebbe essere una buona nicchai di mercato, sempre che si trovi l’idea vincente per il tipo di input da utilizzare.

Potete scaricare e installare Analog JKeyboard dal sito Microsoft ma seguite bene le indicazioni, sopratutto sul Moto 360 dove l’assenza della porta USB rende la procedura più particolare.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: