Sono passate solo poche settimane da quando Google ha pubblicato all’interno del Play Store la versione aggiornata della sua tastiera, che è cambiata anche di nome, diventando Gboard. E’ notizia recente che proprio la suddetta applicazione abbia superato i 500 milioni di download, divenendo uno dei software di maggiore successo di Google.

Gboard – L’update ha portato gradite funzioni

Google Keyboard, o Gboard, non ha registrato 500 milioni di download in sole due settimane, ovvero da quando il corposo aggiornamento è stato rilasciato, ma quest’ultimo sicuramente ha contribuito in maniera consistente al raggiungimento dell’ambito traguardo.

untitledLa tastiera di Google supporta più di 120 lingue, le GIF e le emoji, come anche lo swype per scrivere ed il riconoscimento della voce. Tutto ciò la consacra come una delle tastiere più complete del panorama Android. L’update ha portato in seno un comodo pulsante G che permette di ricercare ogni cosa attraverso Google, per poi condividerla tramite messaggio: si possono effettuare ricerche sul meteo, sport, video ed immagini. Inoltre, Gboard rende semplice ed immediata la scrittura in più lingue senza dover switchare manualmente tra una e l’altra.

E’ molto utile anche la funzione di sincronizzazione dei nuovi termini con l’account personale di ogni utente, in modo che non occorra aggiungere nuove parole manualmente e che, al cambio del dispositivo, siano di nuovo disponibili.

Non resta che provare, dunque, Gboard. Il numero di download, d’altra parte, parla chiaro!

Gboard Play Store


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *