Il team Ninja è la mente e il braccio che si nasconde dietro lo sviluppo dei titoli Ninja Gaiden, una saga che continua con successo da molti anni e su diverse piattaforme. Fumihiko Yasuda, ha recentemente spiegato a Nintendo Gamer che lo sviluppo su Nintendo U è davvero molto semplice:

Sviluppare sulla nuova Wii U è molto facile poichè è simile a Playstation 3 e Xbox360. Nintendo sta cambiando spesso il suo hardware proprio per venire incontro alle esigenze di noi sviluppatori e di questo dobbiamo fargliene merito.

Nintendo sà che il lancio di Wii U è un’operazione molto cruciale in questo periodo e che il successo di una console la fanno i giochi, sopratutto la line-up di lancio possono influire molto( vedi PS Vita ). Secondo Satoru Iwata di Nintendo, Wii U risponde alle esigenze dei giocatori che richiedevano un hardware più potente e flessibile. Nintendo vuole far salire a bordo della propria piattaforma sviluppatori di terze parti e ha in mente di rilasciare anche per Wii U titoli quali Skyim e GTA V.

Considerando che in questo 2012 non ci dovrebbero essere nè playstation 4 e nemmeno Xbox 720, Nintendo potrebbe  imporsi con Wii U se riuscirà a giocare bene le sue carte e a quanto pare lo sviluppo del software è una sua priorità. Vedremo Wii U alla fine del 2012.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: