E’ da poco apparsa un-line nel sito ufficiale Apple, una nuova richiesta di lavoro per un’ingegnere software in grado di lavorare con tecnologia 3D su iOS. Che sia la volta buona che Apple si dedichi al mondo delle tre dimensioni? Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Nonostante Apple non abbia mai utilizzato tecnologia 3D per i propri dispositivi, è sicuramente un’aspetto che non ha sottovalutato e questo lo deduciamo anche dal grande numero di brevetti depositati. Forse non era il momento giusto, ma ora sembra che qualcosa possa iniziare a muoversi. E’ infatti un’annuncio di lavoro apparso sul sito Apple che ci mostra come l’azienda di Cupertino stia cercando un ingegnere Software con competenze di 3D.

Apple è solita non farsi trasportare dalle tendenze, ma anzi è famosa per crearle. La tecnologia 3D su smartphone non è ancora matura e ce lo dimostrano l’HTC Evo 3D e l’LG Optimus 3D: due device che a distanza di mesi non hanno saputo suscitare l’interesse sperato. Ovviamente non è chiaro per cosa Apple voglia integrare la tecnologia 3D: potrebbero essere semplici “test” che vuole compiere su prototipi o magari ha già in mente un grande progetto per i prossimi dispositivi. Staremo a vedere come ci sorprenderà Tim Cook.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: