Una delle grosse mancanze dei SoC di Nvidia è la mancanza di un modulo 3G/LTE, e per far fronte a questo è stato da poco presentato il Tegra 4i che mantiene le stesse caratteristiche della versione dalla quale deriva eccetto per l’implementazione del modulo LTE.

Nvidia lo definisce “. Il risultato è un processore mobile estremamente efficiente sul piano energetico, compatto e ad alte prestazioni, che consente agli smartphone di offrire performance e capacità che in precedenza erano disponibili solo su costosi “super telefoni”.”

Tegra 4 Family

La CPU montata su Tegra 4i opera quindi a 2.3 GHz con quattro core più uno, ed è “la più efficiente e performante Core CPU sul mercato.”, abbinata a una GPU a 60 Core NVIDIA customizzati direttamente dall’esperienza che ha avuto l’azienda da anni in questo campo.

Non abbiamo notizie riguardo le frequenze LTE supportate nativamente da questo chip, ma sappiamo che i primi smartphone che lo adotteranno arriveranno al MWC 2013 di Barcellona al quale ci recheremo di persona per tenervi aggiornai su tutte le novità!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: