Da quanto trapelato in Rete sembrerebbe che l’attuale beta di Tom Clancy’s The Division manchi completamente di alcuni effetti Nvidia. Nonostante infatti la closed beta parta ufficialmente solo tra un paio di giorni alcuni utenti hanno già avuto modo di provare in anteprima il gioco, avebdo così la possibilità di documentare la cosa.

In particolare, secondo un utente del forum NeoGAF che è riuscito a giocare in anticipo a questo sparatutto-MMO, gli effetti grafici HBAO+ e PCSS di Nvidia sembrano essere del tutto assenti. La mancanza di questi due effetti inoltre si ripercuote negativamente sull’occlusione ambientale, un particolare effetto grafico che aumenta notevolmente la qualità dell’illuminazione e delle ombre.

TheDivision_150512_Web_202513

In ogni caso, trattandosi di una closed beta è possibile che si tratti di semplici bug risolvibili con una patch, o di un’assenza momentanea dovuta allo stato di avanzamento del gioco.

The-Division-GameTime-2

Fortunatamente ci sono anche elementi positivi, come la buona qualità della distruzione ambientale, che consente ad esempio di distruggere singolarmente le piastrelle di un muro, rompendole anche in forme diverse in base alla zona colpita dal proiettile.

8_old-Alley_195938

Ubisoft comunque di recente ha annunciato di aver risolto oltre 10000 bug critici e di aver introdotto numerose novità per quanto riguarda il gameplay, le performance ed il bilanciamento dell’atteso titolo, quindi sembrerebbe di poter stare abbastanza tranquilli e di poter essere fiduciosi riguardo al lavoro che il team Ubisoft sta svolgendo sul gioco, che quando arriverà alla versione finale dovrebbe essere all’altezza delle aspettative. Staremo a vedere.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here