Anche se non ci avete mai giocato, è assolutamente impossibile non aver mai sentito parlare della serie The Sims. Il popolare simulatore di vita quotidiana è entrato nei cuori di tanti gamers grazie alle infinite possibilità offerte dal titolo, è possibile crearsi una vera e propria vita digitale extra.

Il mondo del gaming sta crescendo tantissimo su mobile, EA questo lo sa bene. Forse per dare nuova linfa alla serie, forse per le richieste continue dei fan accaniti, EA ha annunciato che The Sims Mobile arriverà su tutti gli smartphone Android e i device mossi da iOs (iPhone e iPad).

Il nuovo titolo sarà perfettamente ottimizzato per essere utilizzato su un dispositivo mobile tramite i controlli touch, dovrebbe avere anche un sistema in grado di mandare notifiche per il completamento di alcune attività. Immancabile il classico gameplay storico di The Sims:

Sempre possibile creare il proprio Sims, personalizzarlo, dargli carattere e porgli degli obiettivi futuri. Le classiche cose, lavoro, famiglia, una bella casa e magari anche un cane. La grafica non è particolarmente migliorata, forse per questioni di cuore. Non mancano però alcune novità come la possibilità di realizzare Party ed invitare Sims degli altri giocatori.

EA sta distribuendo il titolo in maniera limitata, pare che sia disponibile solo in Brasile. Per noi italiani (europei in generale) ci toccherà aspettare qualche settimana prima di poter giocare a The Sims Mobile. Oppure attendere che prima o poi spunti fuori qualche Apk per Android.

Fonte

Partecipa alla discussione