Sicuramente, almeno una volta, avrete sentito parlare di The Sims Social, SimCity Social e Pet Society: tre fra i giochi più citati, chiacchierati e giocati nell’ecosistema di Facebook. Electronics Arts però ha deciso di eliminarli visto il trend in continuo ribasso dei tre titoli.

AE (società responsabile della realizzazione di questi social game, dopo l’acquisizione di Playfish) non è nuova all’eliminazione di giochi da Facebook. Moltissimi infatti sono gli utenti affezionati al “vecchio” marchio Playfish che, pian pianino, stanno vedendo la cancellazione dei titoli più maturi fra cui il popolare Restaurant City (chiuso il 29 giugno 2012).

Ricordiamo ai nostri lettori però che se SimCity Social e The Sims Social sono titoli molto recenti (in ordine, 25 giugno 2012 e 9 aogsto 2011) e soprattutto nati dalla collaborazione di EA e Playfish, con l’addio a Pet Society questa l’importante società videoludica manda a quel paese un lavoro notevole che Playfish da sola aveva realizzato dall’8 agosto 2008.

Pet Society, SimCity Social e The Sims Social chiuderanno ufficialmente il prossimo 14 giugno. A tutti i fan dei tre giochi, le nostre più sentite condoglianze.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: