Lenovo ha deciso di pensare agli studenti con il suo primo Chromebook dal nome in codice di ThinkPad X131e che dovrebbe essere un notebook molto resistente e dalla costruzione molto solida. Ovviamente girerà con Chrome OS e avrà un display da 11.6 pollici a risoluzione 1366 x 768 pixel.

Il tearget sono gli studenti e per questo il ThinkPad X131e ha a bordo una CPU Intel a basse prestazioni e di conseguenza a basso costo. Si pensa che questa possa essere una della serie Celeron. A bordo troviamo una uscita video HDMI, una VGA e 3 porte USB non specificate.

Il punto forte di questo notebook starebbe nella durata della batteria, che, in base a quanto detto da Lenovo, dovrebbe accompagnare l’utente per un intera giornata scolastica, che potrebbe essere tradotto in circa 6 o 7 ore, ma ovviamente tutto dipende dall’utilizzo che uno ne fa.

Il ThinkPad X131e sarà venduto a partire dal 26 Febbraio in offerta speciale accessibile solo alle istituzioni e alle scuole Americane, mentre è disponibile per il mercato tradizionale al prezzo di 429$ (forse troppi) sempre per ora soltanto negli Stati Uniti.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: