Dopo Vodafone anche TIM entra in gioco per la partita della rete di nuova generazione, il tanto atteso 5G. Sul sito ufficiale di TIM sono già disponibili le offerte attivabili e gli smartphone 5G compatibili.

Roma e Torino sono le prime città italiane pronte a supportare la rete 5G di TIM, il brand ha promesso che entro fine luglio le città italiane coperte dalla rete 5G di nuova generazione saranno nove (Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bari, Matera, Verona, Bologna).

I primi smartphone con supporto alle reti 5G da abbinare alle offerte TIM sono:

  • Samsung Galaxy S10+ 5G
  • Xiaomi Mi Mix 3 5G
  • Oppo Reno 5G (Zoom 10X)

Le offerte consumer per la rete 5G di TIM sono già disponibili sul sito ufficiale:

  • TIM Advance 5G (sms e minuti illimitati, 50 GB in 5G) al prezzo di 29,99 Euro al mese
  • TIM Advance 5G TOP (sms e minuti illimitati, 100 GB in 5G, sconti smartphone 5G, Roaming e chiamate verso l’estero) al prezzo di 49,99 Euro al mese
  • Opzione 5G per tutti, 9,99 Euro al mese

Al momento, le offerte 5G di TIM sono le più care sul mercato e con un numero di GB limitato, anche se ben 100 GB sono una quantità enorme. C’è da considerare che con il 5G il consumo dei dati aumenterà un bel po’. La rete 5G di Vodafone sta deludendo i primi utilizzatori, è normalissimo, siamo solo all’inizio di una nuova era. Vedremo nei prossimi giorni come la rete 5G di TIM funzionerà.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.