Il CEO di Apple Tim Cook ha aperto la decima conferenza annuale di All Things Digital ieri sera e, nonostante nessuno si aspettasse alcun annuncio sui prossimi prodotti Apple in arrivo, durante il suo tempo sul palco con Walt Mossberg e Kara Swisher tutti gli occhi erano su di lui, visto che si tratta di una delle sue prime apparizioni pubbliche come CEO dell’azienda di Cupertino.

Ecco i punti salienti dell’intervista:

  • Cook ritiene che il sistema che governa gli standard essenziali brevetti è sbagliato, e dice che le controversie in corso sui brevetti di Apple con i fornitori rivali come Samsung e HTC sono una “spina nel fianco.” Siamo sicuri che Samsung, HTC e altri fornitori portati in causa da Apple potrebbero dire lo stesso.
  • Mentre la società sta valutando di chiudere il suo social network “Ping”, un vero e proprio Flop, l’integrazione con i servizi sociali come Facebook avrà un ruolo sempre più importante nelle prossime versioni di iOS.
  • Tim Cook vorrebbe spostare parte della catena di produzione in America, ma abbiamo alcuni dubbi sulla veridicità di tali affermazioni.
  • Parlando di Siri, Cook ha chiarito che grandi novità sono in arrivo nei prossimi mesi. “C’è altro che può fare”, ha detto Cook. “Abbiamo un sacco di persone che lavorano su questo. Sarai molto soddisfatto con le cose che vedrete nei prossimi mesi.. abbiamo alcune idee interessanti su quello che può fare Siri.”
  • Cook non ha voluto commentare specificamente l’imminente “iTV” di Apple, ma ha detto che Apple si concentrerà maggiormente sul mercato televisivo d’ora in poi. “Questa è una zona di grande interesse per noi”, ha detto Cook parlando di Apple TV e sottolineando che Apple ha venduto oltre 2,7 milioni di Apple TV fino ad ora nel 2012. Alcuni rapporti suggeriscono che iTV sarà lanciata nel quarto trimestre di quest’anno.
  • Il CEO ha infine detto che possiamo aspettarci alcuni emozionanti lanci di nuovi prodotti Apple nel prossimo futuro. La convention annuale Apple WWDC  prende il via il mese prossimo e le voci di corridoio suggeriscono che vedremo nuovi MacBook e iMac con display Retina .

Tutti i video dell’intervista possono essere visionati qui (in inglese ovviamente).

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: