Dopo le prime apparizioni di Tizen Os su devices generici Samsung, oggi emergono in rete nuovi dettagli su questo sistema operativo. E’ apparso un User Agent che riporta la versione 2.1 di Tizen su un dispositivo Samsung con model number GT-I8800. Riportiamo per intero l’ indizio:

Mozilla/5.0 (Linux; U; Tizen 2.1; en-us; SAMSUNG GT-I8800) AppleWebKit/537.1 (KHTML, like Gecko) Version/2.1.0 Mobile

Ormai è chiaro che Samsung stia sviluppando questo Os in maniera costante. Nel Samsung Global Download Center è emerso anche un secondo model number: GT-I8805. Possiamo quindi impotizzare, in base alle recenti numerazioni di terminali Samsung, che questo modello sia la variante con reti LTE/W-CDMA/GSM, mentre il GT-I8800 possieda solo reti W-CDMA/GSM. Come è noto Samsung punta molto alle ottimizzazione del sistema operativo e alla User Experience finale, mentre cura in maniera meno maniacale il design e i materiali, con pregi e difetti connessi.

Speriamo che lo sviluppo di terminali mossi da Tizen Os possa essere un compromesso tra ottimizzazione, sviluppo e ricercatezza nel design e nei materiali. In realtà, ciò che speriamo davvero è che Tizen 2.1 possa crescere come Os e scontrarsi ad armi pari con Android e iOS, in modo da incrementare il ritmo dello sviluppo e dell’ innovazione, che in questo periodo sembrano essersi un pò appiattiti, vista la scarsa concorrenza offerta dal mercato all’infuori dei due colossi sviluppati da Google e Apple.

Via

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: