La conferenza per sviluppatori Tizen è incominciata proprio oggi a San Francisco e Samsung e Intel sembrano già pronti per il debutto di Tizen 2.1 che prende il nome in codice di Nectarine. Tizen Indonesia riporta infatti che la piattaforma è quasi pronta per il rilascio pubblico e che Samsung ha confermato oggi ai media Coreani che stanno preparando il lancio di Tizen per il terzo quadrimestre di quest’anno, quindi a partire da Luglio in Europa e Giappone.

Le aspettative sono che Tizen 2.1 verrà annunciato domani al Keynote tenuto da Imad Sousou  (GM di Intel Open Source Technology Center, e ai vertici di Tizen) insieme a Jong-Deok Choi (Executive VP Samsung e anche lui tra i leader del progetto Tizen).

Schermafbeelding-2013-05-22-om-22.34.07-620x163

Tizen Indonesia riporta inoltre che Tizen avrà un’interfaccia utente molto fresca e unica con diverse novità che Samsung ha imparato a conoscere con Android. Vi ricordiamo che sono già trapelate le prime specifiche e nomi in codice di quelli che sembrano essere la prima linea di smartphone Tizen.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: