Samsung ha oramai investito molte energie e denaro nel progetto Tizen, che oramai vedrà la luce in un prossimo futuro su Smartwatch,TV e sopratutto smartphone. Proprio parlando di smartphone, Samsung avrebbe dovuto debuttare il suo primo smartphone Samsung Z con Tizen OS già da ieri in Russia, a Mosca, in un evento per sviluppatori. Tuttavia l’azienda Coreana non ha annunciato alcun nuovo smartphone Tizen. Ma dov’è quindi?

Samsung non ha commentato ufficialmente la notizia e il perchè abbia deciso di cancellare l’evento a Mosca, ma di certo l’azienda è attivamente impegnata nel portare Tizen sul mercato nel più breve tempo possibile. Il Samsung Z non è ancora stato annunciato e non si sa neanche quando questo avverrà. Forse il ritardo è dovuto ad un parco applicazioni ancora troppo scarno che renderebbero il dispositivo poco allettante.

Samsung ci aveva già provato in Giappone con NttDoCoMo, ma anche li il lancio dello smartphone Tizen è naufragato per motivi ignoti. Di certo Samsung sa bene che il lancio del primo smartphone Tizen è un evento molto importante in quanto sarà la prima volta che l’azienda offre al pubblico la possibilità di acquistare un dispositivo con Tizen e per questo tutto deve essere perfetto, dal sistema operativo, alle applicazioni presenti fino alla strategia di marketing. In un mondo così agguerrito in ambito di smartphone Tizen deve probabilmente trovare il momento adatto per debuttare e Samsung non lo ha ancora trovato.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: