Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi, c’è neve nel sud Italia e in Giappone si sviluppano icone migliori per le toilette. Cosa volere di più? Se non sieste mai stati in Giappone, vi sarà sicuramente capitato di vedere sul web il complesso sistema di controllo dei wc più sviluppati al mondo. Oh se invece in Giappone siete stati per davvero, spero che la vostra esperienza non sia stata traumatica. Lo spero.

La Japan Sanitary Equipment Industry Association viene in soccorso della confusa marea di turisti presi da crisi di panico semplicemente per capire come premere un tasto per lo scarico. L’associazione (con nomi noti come Panasonic,Toshiba e Toto) ha deciso di unificare l’iconografia utilizzata nei pannelli di controllo delle toilette giapponesi. Il motivo è chiaro, aiutare i turisti ad identificare un getto d’acqua per il bidet o un piacevole flusso di aria calda. Le nuove icone saranno disponibili nei sistemi igienici rilasciati nel corso di quest’ anno, si punterà a formare uno standard internazionale. Le icone sono molto chiare, non sarà più un problema alzare la tavoletta o stoppare questo incredibile concentrato di tecnologia.

Toilette giappone

Perchè così tanto interesse verso i turisti? Le Olimpiadi di Tokyo previste per il 2020, tutto deve essere perfetto. Anche quel piacevole momento utile per comprendere l’origine dell’universo e la nostra funzione in questo mondo.

Via
Fonte

Partecipa alla discussione