Nonostante le grandi innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni in materia di smartphone c’è ancora una cosa che ci mette sempre con le spalle al muro anche quando abbiamo l’ultimo top-gamma del momento: la durata della batteria, che con un uso intenso si scarica solitamente a fine giornata, se non prima.

Oltre ai vari power bank sul mercato ci sono stati già tentativi di portare la ricarica dello smartphone mentre camminiamo in giro per la nostra città, ma questa volta a provarci è il noto brand Tommy Hilfiger. Insieme al produttore di pannelli solari Pvilion hanno infatti dato vita ad una giacca molto particolare che include dai 7 ai 10 pannelli solari per accumulare energia dei raggi solari e immagazzinarla in un power bank da 6000 mAh che è integrato nella giacca. Questa può esser collegata per ricaricare fino a due dispositivi USB mentre indossiamo la giacca e stiamo camminando per le strade della nostra raggiante città.

tommy-charging

Di certo l’idea non è innovativa ma interessante, sopratutto se viene da un brand famoso come Tommy Hilfiger. L’unica cosa che forse stona di tutto ciò è il design della giacca che potrebbe causare non poche occhiatacce quando siamo in pubblico. Esistono sia il modello da uomo e da donna per un prezzo di 599$ ma il suo design non passa certo inosservato, infatti i pannelli solari sono in bella vista sul retro come se neanche avessero voluto tentare di nasconderle.

Tommy donerà inoltre il 50% dei ricavati da questo capo di abbigliamento tech alla fondazione Fresh Air Fund – agenzia non profit che fornisce vacanze estive gratuite ai bambini di NYC dai quartieri più meno fortunati.

E voi, ci andreste in giro?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: