Toshiba ha annunciato una manciata di nuovi dispositivi con Windows 7 al Computex di oggi, ma la società è anche pronta a passare a Windows 8. Abbiamo avuto la possibilità di vedere alcuni dei prototipi hardware iniziali progettati per eseguire l’ultima generazione dell’OS di Microsoft, e sembra che i produttori stiano davvero iniziando a pensare a modi diversi per utilizzare Windows 8.

Toshiba non ha rivelato molti dettagli, ma durante il Computex sono stati mostrati modelli prototipali di tre dispositivi. Era presente un tablet simile al Transformer Pad di Asus con tastiera rimovibile, che sembra essere uno dei dispositivi preferiti a questo Computex.

Toshiba sta lavorando anche su un PC a scorrimento (slider), che può essere usato come un normale tablet oppure scorrendo la tastiera come un laptop. Infine Toshiba ha mostrato un prototipo di tablet con Windows RT.

I piani di Toshiba per Windows 8 sono perfettamente in linea con quelli degli altri costruttori, almeno per quanto mostrato al Computex. Tra Acer, Asus, Toshiba, Samsung, Lenovo e gli altri, si sta delineando una tipologia piuttosto chiara di prodotti mirati a Windows 8.

Galleria Toshiba

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: