Quante volte il nuovo gioco scaricato dal market Android ha suscitato l’interesse dei più piccoli che volevano a tutti i costi giocarci sul vostro smartphone/tablet e pur di non vedere il viso di questi bambini scontenti gli affidate, a malincuore, il vostro dispositivo con il patema d’animo che lo possano far cadere o maltrattare.

La nota catena America Toy’s R Us ( Toys Center qui in Italia ) deve aver avuto lo stesso pensiero quando ha progettato Nabi, un piccolo tablet pensato appositamente per i bambini. Il dispositivo racchiude un display da 7 pollici  800 x 480 pixel ed un processore da 533 mhz dual-core cortex a9. La scelta del chip è dovuta all’utilizzo prevalentemente con i giochi col market, in quanto difficilmente il tablet sarà posto sotto altri “sforzi”.

Il tablet ha una forma molto pratica e rinforzata per prevenire eventuali urti e ammortizzare i danni. Il disposotivo è pensato per bambini dai 6 anni in su, quindi anche l’interfaccia è stata rivista per renderla il più semplice e pulita possibile ed evitare “danni involontari”. Tuttavia è possibile abilitare la “modalità mamma” per poter usufruire al meglio delle impostazione e dei settaggi, diventando un tablet a tutti gli effetti. Il prezzo? 200$ e preordinabile, in usa, da qui.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome