Ricordate quando vi ho parlato di Trainline ? Un servizio fantastico per acquistare biglietti del treno, un servizio con una precisione tecnica invidiabile. L’applicazione per Android è fatta benissimo e oggi, Trainline è anche la prima piattaforma in Italia a permettere il pagamento tramite Apple Pay a chi viaggia in treno.
Apple Pay è disponibile per gli acquisti su Trainline con l’aggiornamento iOS 10.3 rilasciato il 27 marzo in Italia. La funzione Apple Pay è attivabile dalle Impostazioni/Touch ID & Codice e per acquistare i propri biglietti del treno su Trainline, sarà sufficiente appoggiare il dito sul sensore Touch ID.
Sicurezza e privacy sono caratteristiche fondamentali per Apple Pay. Quando si effettua un pagamento con carta di credito o di debito attraverso Apple Pay, i numeri di carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo utilizzato né sui server Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo.
La nostra risposta immediata a questa importante innovazione dimostra l’impegno di Trainline a rendere l’esperienza di acquisto online più semplice e intuitiva per i nostri clienti. L’innovazione e la tecnologia rappresentano il DNA di Trainline e questa innovazione ne è ulteriore dimostrazione.
Benedetto Levi, Country Manager Italia di Trainline
Apple Pay è facile da configurare e gli utenti potranno continuare a godere di tutti i vantaggi e della sicurezza offerta dalle proprie carte di credito e di debito. Nei negozi, Apple Pay funziona con iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive e Apple Watch.
Lo shopping online dalle applicazioni e dai siti web che accettano Apple Pay avviene in maniera semplice con il tocco di un dito grazie al Touch ID, dunque non sarà più necessario compilare lunghi moduli manualmente o digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e fatturazione.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!