Puntuale come per ogni festività, arriva il Bigliettometro di Pasqua di Trainline, un sistema di monitoraggio continuo con lo scopo di aiutare i propri utenti a trovare la tariffa più vantaggiosa o evitare di ridursi all’ultimo rischiando di non trovare posto.

Quest’anno la Pasqua cadrà domenica 21 aprile e, come nel 2018, milioni di italiani si preparano a trascorrere le feste lontano da casa con una gita fuori porta tra città d’arte e alcune delle località marittime più frequentate del Belpaese, complice la Primavera inoltrata. Secondo i dati di Trainline, il giorno più scelto da chi si sposta in treno per Pasqua è il venerdì santo. Il venerdì precedente alla domenica di Pasqua sarà infatti la giornata prescelta da molti italiani per mettersi in viaggio e, man mano che ci si avvicina, le tariffe subiranno in incremento sempre maggiore.

Il Bigliettometro di Trainline monitora quotidianamente le tariffe in tempo reale dei treni Trenitalia e Italo mostrando all’utente il prezzo più conveniente per dieci tratte tra le più gettonate per raggiungere località marittime e città d’arte. Ogni giorno il Bigliettometro mette a confronto il prezzo più alto del biglietto per tratta con quello più conveniente disponibile su Trainline.

file MaqpXSfvxa

Trainline ha recentemente introdotto in Italia la funzione Orari Live che fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo nonché su eventuali ritardi e soppressioni prima e durante il proprio viaggio, per una Pasqua all’insegna del viaggio stress-free comodamente gestibile dal proprio smartphone.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *