Il Mobile World Congress come sempre presenta novità interessanti, spesso inattese, e questo MWC 2017 continua a stupirci positivamente. Come nel caso di Sony che ha presentato questa mattina Sony Xperia Touch, un nuovo mini proiettore casalingo dalle interessanti potenzialità.

Il prodotto era già stato presentato alcuni anni fa come concept e finalmente abbiamo avuto modo di provare con dito questa nuova innovazione.

La particolarità principale di questo nuovo device è il la tecnologia che permette di trasformare qualsiasi superficie piana in un touch screen da 23″, sia in verticale che in orizzontale; ma non è finita qui, da 23″ è possibile spingersi fino a una risoluzione massima di 80″, in questo caso però sarà necessario utilizzare i gesture control (integrati) per effettuare le azioni.

Molto rapido al tocco, necessita solo di un breve periodo di adattamento, risulta fluido e di una semplicità disarmante il suo utilizzo; è chiaro, è un device , senza device.

Il Sony Xperia Touch ricorda molto le tastiere infrarossi che spopolavano sul mercato alcuni anni fa, Sony ha perfezionato questa tecnologia, grazie a una combinazione tra luce ad infrarossi e un rilevamento in real time catturato dalla fotocamera integrata, offrendo una esperienza semplice e chiara.

Non sarà più un problema stringersi su di un divano per vedere le foto dell’ultimo viaggio, basterà posizionare Xperia Touch su di un tavolo o vicino ad un muro e chiunque nella stanza potrà ammirare in ottima risoluzione e definizione le immagini proiettate.

Una Homepage creata appositamente per un utilizzo touch, è semplice e di facile comprensione per chiunque ci si ponga davanti, dal giovane all’adulto, chiunque potrà lasciare una nota veloce grazie all’interfaccia user friendly e all’ecosistema android con tutte le sue app installabili dal Google Play store.

Inoltre, non di poco conto, Sony Xperia Touch è compatibile con Playstation 4 e Remote Play 1, offrendo una possibilità di utilizzo ampia e adatta ad ogni situazione, sia di gioco che non.

Sony Xperia Touch arriverà sul mercato a partire dalla primavera 2017, ad un prezzo di vendita consigliato di 1.499 €.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *